Al via la quarta edizione dei Corporate Heritage Awards

View access
Public
Alias
al-via-la-quarta-edizione-dei-corporate-heritage-awards
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1926
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2024-06-11 07:55:06
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

heritage awards 2024Torna per il quarto anno consecutivo il premio Corporate Heritage Awards, nato dall'idea di portare alla ribalta le imprese che si sono distinte per l'impegno nella valorizzazione e comunicazione del proprio patrimonio storico e culturale, inteso come insieme di tracce materiali e immateriali del vissuto delle organizzazioni, attraverso strategie e strumenti in grado di evidenziarne la distintività e l'eccellenza.

La kermesse, che si avvale del Patrocinio della Unione Imprese Centenarie Italiane (www.uicitalia.org), è organizzata e promossa da Leaving Footprints, spin-off accademico dell'Università degli Studi del Sannio e dell'Università degli Studi di Napoli Parthenope, specializzato nella consulenza in ambito di heritage marketing.

Coerentemente con la vision di Leaving Footprints, l'obiettivo del premio è quello di far emergere le storie e le vicende delle imprese cui è legato lo sviluppo del nostro Paese, e di raccontarle per contribuire ad alimentare e sviluppare la cultura imprenditoriale. Per tale ragione Leaving Footprints intende premiare chi s'impegna a raccontare la propria storia, "lasciando una traccia".

Il premio intende esaltare l'impegno delle imprese italiane nel valorizzare il proprio patrimonio storico e culturale attraverso una narrazione avvincente e l'utilizzo dei molteplici strumenti di heritage marketing. A tal fine sono istituite sei differenti categorie:

  • Narrazione attraverso parole, immagini e suoni
  • Narrazione digitale attraverso parole, immagini e suoni
  • Narrazione attraverso luoghi
  • Narrazione attraverso prodotti e brand
  • Narrazione attraverso eventi
  • Narrazione per il sociale

Potranno presentare la propria candidatura le imprese che dimostrano di:

  • aver maturato almeno 50 anni di ininterrotta attività;
  • aver sostenuto significativi investimenti o realizzato iniziative originali per preservare e comunicare il proprio patrimonio storico-culturale, inteso sia in senso materiale sia in senso immateriale.

Le imprese in possesso dei requisiti richiesti possono presentare la propria candidatura per una o più categorie innanzi presentate, per un massimo di tre categorie.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente attraverso il sito web dell’evento www.corporateheritageawards.it e compilando il form entro il 31 agosto 2024.

La Cerimonia di Premiazione si terrà a Roma a Novembre 2024, in concomitanza con la Settimana della Cultura d’Impresa promossa da Confindustria. Nell'ambito della Cerimonia verrà allestita una mostra in cui verranno esposti i progetti in gara, sarà quindi possibile inviare materiale fisico da poter esporre entro il 30 Settembre 2024.

www.corporateheritageawards.it

www.uicitalia.org