PROGRAMMA CENTUM
La missione dell’Unione è radicata nei valori della storia come longevità d’impresa certificata e della cultura come propulsivo strumento di ricerca e di divulgazione del pensiero.
In questo ambito si collocano le diverse iniziative istituzionali, tra le quali assume particolare rilievo quella collegata alle Città Italiane Capitali della Cultura.
Con il “Programma CENTUM”© l’Unione si propone di avviare costruttive relazioni con il settore culturale Italiano, attraverso iniziative legate all’innovazione, intesa come proiezione della storia e delle tradizioni secolari delle Imprese associate.
Il format del programma può comprendere Webinar con la partecipazione di Imprenditori delle Imprese Centenarie Italiane, Premio di Laurea e Borse di studio, Conferenze o Seminari organizzati in collaborazione con Enti, Università e Associazione Culturali del territorio, Concorsi Letterari, Fotografici o video, anche riservati ai giovani, oltre ovviamente all’evento centrale di consegna del Premio CENTUM© e altre iniziative definibili di volta in volta in sede di attuazione.