Leone de Castris e lo spot per il Five Roses Anniversario

View access
Public
Alias
leone-de-castris-e-lo-spot-per-il-five-roses-anniversario
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1915
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2024-04-26 10:20:36
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

roses anniversarioUn progetto di restyling del prodotto che nasce dalla volontà del nostro associato Leone de Castris 1665 di valorizzare al meglio l’espressione del nuovo Five Roses Anniversario IGT Salento 2023.

Il design dell’etichetta riprende le caratteristiche del nome esprimendosi con carattere e ricercatezza. I pantoni utilizzati si ispirano ai colori storici - il bianco e il giallo - attraverso i quali spicca con forza la personalità del brand Five Roses.

La rosa sboccia in un connubio di cinque sensi che si esprimono in tutta la loro energia a partire da prima della degustazione. Il rosato si veste di una rinnovata eleganza e diviene desiderio. La sua allure glamour si esprime in ogni sorso rendendolo un passo sulla passerella della raffinatezza!

Il viaggio sensoriale nel mondo del vino si disegna nello spot “Five Roses Anniversario, five senses”.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con GFC ASSOCIATI, agenzia di comunicazione, e con la redazione curata dal talentuoso disegnatore Raffaele Acquaviva:

Qual è l’arte che unisce i cinque sensi ?-Ecco una domanda da cui partire, sicuramente il vino che è capace di mettere in contatto tutti i sensi che fanno parte di noi. Ma se annoveriamo fra le arti quella di amare, allora abbiamo un buon punto di partenza per esplorare un viaggio creativo. Il vino, da tempi immemori, è accompagnato alla tavola e all’amore, l’estasi inebriante e dionisiaca che strega e rende magica la nostra percezione entusiasmandoci o facendoci perdere negli occhi della persona amata.

L’animazione è partita da queste premesse. L’ombra della rosa si ritrae ed esplode in due mani che cercano una visione, formano un occhio che si dilata per l’emozione, la luce all’interno si trasforma in un uomo che volteggiando nell’acqua si separa in due unità, la danza del conoscersi, l’abbraccio che unisce ciò che è diviso. La bocca, simbolo di conoscenza, di degustazione e piacere, si compiace della gioia che prova trasformandosi in contenitore. Il calice che accoglie l’essenza dell’amore e della fatica, scuote il suo contenuto fino a far viaggiare a rapidità supersoniche la goccia, il distillato commovente torna alla sua origine, l’ombra che è contrappunto, sfondo e controaltare del prodotto finito.

Il concept creativo si basa sull'esplorazione dei cinque sensi, utilizzando immagini accattivanti, con una palette di colori vividi e suoni suggestivi basati sulla tecnica della beatbox per trasportare gli spettatori in un'esperienza multisensoriale ai limiti della psichedelia unica nel suo genere.

“La produzione dello spot è stata eseguita con la massima cura e attenzione ai dettagli - hanno dichiarato i due creativi dell'agenzia Fabio Barnaba e Piero Narcisi - Siamo convinti che questa campagna sarà in grado di catturare l'attenzione del pubblico con un approccio creativo inusuale e di differenziare il marchio nel competitivo mercato del vino”.

La plurisecolare attività dell'azienda Leone de Castris 1665 continua e si proietta nel futuro.

Il 2023 è stato dedicato all'ottantesima vendemmia dello storico Five Roses, il 2024 è caratterizzato per varie attività che vedono protagonista il Five Roses Anniversario.

Siamo noi i primi ad aver creduto e ad avere valorizzato in Italia il vino rosato e con piacere notiamo che anche altre realtà del nostro settore si impegnano in questa particolare tipologia” afferma l’amministratore delegato Piernicola Leone de Castris.

Lo spot è visionabile al seguente link:

 
_