Giovanna Paoloni, 20 anni di esperienza in multinazionali nel settore lusso e retail, è stata nominata amministratore delegato e direttore generale del nostro associato Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, raccogliendo il testimone di Gian Luca Perris.
"Il mio obiettivo sarà quello di accompagnare il brand nella prossima fase di internazionalizzazione e forte crescita, con particolare attenzione allo sviluppo prodotto, all'eccellenza della strategia retail anche e all'apertura di nuovi mercati" spiega Paoloni. Perris continuerà a collaborare in qualità di consulente.
"Ringraziamo Perris per l'eccellente lavoro svolto e siamo certi che Paoloni, grazie alle profonde competenze, all'esperienza internazionale e alla sua visione strategica saprà dare ulteriore impulso allo sviluppo globale di Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella" commenta Carlo Pesenti, consigliere delegato di Italmobiliare e presidente di Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella.
Italmobiliare ha rilevato l'azienda nel 2020, sostenendo il percorso di sviluppo internazionale della società, che in soli tre anni ha raddoppiato i ricavi, il numero dei negozi e il numero di dipendenti, ed è oggi presente in più di 30 paesi con una rete di distribuzione composta da oltre 380 punti vendita, 117 dei quali monobrand, di cui circa un terzo in gestione diretta.
Fonte: Ansa