Heritage Awards, un premio per Carpenè-Malvolti

View access
Public
Alias
heritage-awards-un-premio-per-carpene-malvolti
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1853
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2023-11-09 08:46:31
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

carpenè logo

Si è svolta martedì 7 novembre nella Sala Pininfarina di Confindustria Roma, nell’ambito della XXII settimana della Cultura d’Impresa, la cerimonia di premiazione della terza edizione dei Corporate Heritage Awards, promossa da Leaving Footprints e patrocinata dalla nostra Unione.

Tra le aziende che si sono distinte per aver valorizzato il proprio patrimonio storico e culturale, grazie all’utilizzo di strumenti e metodologie diverse di comunicazione, è stata premiata - nella categoria “Narrazione attraverso prodotti e brand – Prodotti icona ed edizioni limitate” - la nostra associata Carpenè-Malvolti 1868 di Conegliano,

“Il premio nasce con la finalità di dare voce alle Imprese del nostro Paese” le parole di Maria Rosaria Napolitano, professoressa di Marketing e Strategia presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope e Responsabile Scientifico di Leaving Footprints. “E’ il prodotto di eccellenza del nostro spinoff: Leaving Footprints. Fin dal nome è chiara la nostra mission di porre al centro l’Impresa e il suo patrimonio storico e culturale. Vogliamo che la storia delle imprese sia ricordata e tramandata e diventi consapevolezza del nostro Paese”.

“E’ un privilegio essere qui e rappresentare la Famiglia Carpenè - ha dichiarato Domenico Scimone, direttore generale della Carpenè Malvolti - È un progetto che, preparato per questa occasione, rappresenta la sintesi materica di 155 anni di attività d’impresa; 6 selezioni spumantistiche, tutte dedicate a momenti storici divenuti poi iconici, frutto di un continuo lavoro di innovazione e ricerca. Parimenti, attraverso le selezioni della “Sparkling Milestones”, l’impresa storicizza la propria costante e sinergica interazione con il tessuto sociale economico e culturale”.

Nella stessa categoria “Narrazione attraverso prodotti e brand” erano in nomination le imprese Martini & Rossi e Gay-Odin.

A conclusione della premiazione è stato ricordato il Premio di Laurea "Carpenè-Malvolti” che si contestualizza all’interno delle iniziative della Unione Imprese Centenarie Italiane” dedicate al “Premio Centum”, in programma venerdì 1 dicembre presso Confindustria Brescia e legato alle celebrazioni di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

Altri associati della nostra Unione si sono distinti nell'edizione 2023 dei Corporate Heritage Awards: E. Marinella Napoli 1914 e Cantina Coppola 1489 di Gallipoli erano in nomination nella categoria "Narrazione per il sociale"; Biscottificio Antonio Mattei 1858 di Prato in quella "Narrazione attraverso eventi".

www.corporateheritageawards.it