Biauto Group 1922 fa il suo ingresso nella Unione

View access
Public
Alias
biauto-group-1922-fa-il-suo-ingresso-nella-unione
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1850
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2023-10-31 17:58:41
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

biauto vecchiaIl terzo associato piemontese ad affiliarsi alla Unione porta il nome di Biauto Group Spa di Torino, eccellenza italiana nel settore automobilistico.

La storia ultracentenaria di Biauto Group è legata a quella della Famiglia Bono, proprietaria dal 1922 di una piccola bottega nel centro di Chivasso, nella provincia torinese. Gestita dai coniugi Angelo e Domenica Bono, l’azienda si occupò inizialmente di vendita e di riparazione di biciclette, quindi i titolari decisero di aprire un garage per la riparazione di motociclette e autovetture, come testimoniano vecchie immagini della sede, del Libro Masto, e di ricevute inserite nel Registro della contabilità.

La Bono fu tra le prime aziende ad ottenere in Piemonte la Concessione del marchio Fiat e divenne quindi Commissionaria Fiat Bono.

Angelo e Domenica Bono ebbero una figlia, Angela, che sposò Maurizio Utili (nonno dell’auto amministratore delegato di Biauto Group, Marco Utili). Le successive trasformazioni videro la Concessionaria Fiat Bono diventare Concessionaria Bmw (1985), poi Mini, Jaguar Land Rover (2016) e recentemente (2018) Mercedes e Smart.

Oggi Biauto GROUP è una realtà consolidata in Piemonte e Liguria per i brand BMW, MINI, Mercedes, Smart, Triumph, MG, Ineos Grenadier, Jaguar e Land Rover, usato premium biAutlet e noleggio multibrand Bidrive.

Le numerose sedi operano sui territori di competenza con concessionari e centri assistenza ufficiali per automobili e moto. Una continua evoluzione e l’attenzione verso i clienti hanno permesso alle concessionarie di essere un vero e proprio punto di riferimento nel mondo automotive.

Per esaltare la grande passione per l'automobile, Biauto Group è anche biClassic&Sport, una selezione unica di auto d’epoca e di supercar di ogni epoca. Raccontare tutte le emozioni che hanno scritto la storia dell’auto è il simbolo di un’identità fondata su solide basi e su una visione che da oltre cento anni non è cambiata, ma continua ad evolversi come le persone che fanno parte del gruppo.

www.biautogroup.com