"Incontro blu" con Costanza Musso del Gruppo Grendi

View access
Public
Alias
incontro-blu-con-costanza-musso-del-gruppo-grendi
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1844
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2023-10-12 15:02:32
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

musso genovaSi è tenuto martedì 10 ottobre al Galata Museo del Mare di Genova il quarto degli “Incontri in Blu”. Il curatore della quarta edizione della rassegna Fabio Pozzo ha intervistato Costanza Musso, amministratrice delegata del nostro associato Gruppo Grendi, la più longeva azienda italiana di trasporti marittimi e logistica, fondata nel 1828. Di recente il gruppo è stato il primo operatore marittimo italiano a modificare il suo statuto per diventare “società benefit”, unendo agli obiettivi di risultati economici soddisfacenti l’impegno verso un impatto positivo da un punto di vista ambientale e sociale.

Studi classici, laurea in Economia, Musso è stata ricercatrice e poi responsabile controllo di gestione di Technibank (Gruppo Databank). Nel 1997 entra nell’azienda di famiglia e ottiene diverse deleghe per la parte commerciale, il marketing, la pubblicità, le relazioni esterne e la gestione del personale. Viaggiatrice appassionata, cicloturista convinta, sulle due ruote attraversa l’Europa facendo ogni anno un viaggio itinerante tra due capitali europee. È presidente di Wista Italy, associazione che riunisce imprenditrici e libere professioniste del settore marittimo. È membro del consiglio d’amministrazione dell’Unione delle Imprese Centenarie e della Fratelli Orsero con delega sulle tematiche dì sostenibilità.

“Incontri in Blu – Uomini, donne e storie di mare” è finalizzata a promuovere la cultura del mare nelle sue diverse forme, voluta da Comune, Mu.MA Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni e Genova Cultura Scarl e realizzata con il contributo di numerosi sponsor e partner. L’incontro è inserito nell’agenda della Genoa Shipping Week.

www.grendi.it