Premio Centum 2023, il programma completo dell'evento

View access
Public
Alias
premio-centum-2023-il-programma-completo-dell-evento
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1839
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2023-09-29 06:33:59
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

Centum CopiaDefinito il programma del Premio Centum 2023. L’evento, promosso dalla Unione Imprese Centenarie Italiane e da tre anni legato alle celebrazioni delle Città designate Capitale Italiana della Cultura, si svolgerà venerdì 1 dicembre (dalle 15.00 alle 18.30) a Brescia, presso la sede locale di Confindustria.

Oltre alle cerimonie di consegna del Premio Centum (giunto alla terza edizione, riconoscimento assegnato a personalità che siano depositarie dei più alti profili di professionalità nel proprio settore) e del Premio di Laurea “Carpenè-Malvolti” (promosso quest’anno in collaborazione con l'Università degli Studi di Brescia e con il Campus bresciano dell'Università Cattolica del Sacro Cuore), la giornata di venerdì 1 dicembre vedrà due talk di approfondimento sul mondo delle imprese ultracentenarie.

Il primo incontro avrà per titolo “Longevità aziendale e crescita del territorio: il ruolo delle Imprese Centenarie”. Il talk, che ben si coniuga con le macroaree tematiche di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, sarà moderato dalla giornalista Rai Camilla Nata e vedrà la partecipazione dei rappresentanti di due imprese ultracentenarie italiane profondamente legate al proprio territorio di origine: Villani Salumi 1886 di Castelnuovo Rangone (Modena) e Palazzoli 1904 di Brescia.

Il secondo incontro sarà invece incentrato sul tema “I valori immateriali dell’Impresa Centenaria e le nuove generazioni”. Moderato da Daniele Pitteri (Ad Fondazione Musica per Roma e componente dell’Osservatorio Scientifico-Culturale della Unione) avrà come relatori due professionisti che si occupano dei valori legati alla longevità e all’heritage: Antonio Calabrò (Presidente Museimpresa) e Sabrina Mossenta Sabbadini (JobLab - Reputation management).

Il Premio Centum ha il Patrocinio di: Ministero della Cultura, Regione Lombardia, Comune di Bergamo, Comune di Brescia, Università degli Studi di Brescia, Università Cattolica del Sacro Cuore - Campus di Brescia e Confindustria Brescia.

www.uicitalia.org

https://bergamobrescia2023.it/