Al via la 7° edizione del Premio OMI, scadenza a luglio 2024

View access
Public
Alias
al-via-la-7-edizione-del-premio-omi-scadenza-a-luglio-2024
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1888
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2024-02-12 08:03:07
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

OMInuovoOK1000pxAl via la settima edizione del Premio OMI che ha come finalità la valorizzazione della Monografia Istituzionale d’Impresa quale strumento della comunicazione e reputazione aziendale oltre che elemento fondamentale dell’heritage marketing, andando a tale scopo a stimolare l’interesse di aziende private e pubbliche, enti del terzo settore, agenzie di pubblicità e di relazione pubbliche, creativi, fotografi, case editrici e organizzazioni in genere.

Possono partecipare Aziende e/o Organizzazioni italiane o straniere, purché aventi una filiale o una consociata in Italia, (da questo punto denominate Aziende) e che abbiano pubblicato, o ripubblicato, una propria monografia o biografia istituzionale nel periodo 1 gennaio 2019  – 31 luglio 2024.

Possono, inoltre, partecipare Agenzie e Studi pubblicitari, Fotografi, Illustratori, Designer, Art Director, Copywriter, ecc. oltre ad Aziende grafiche o editrici (da questo punto denominati Artworker) che abbiano collaborato alla realizzazione di tali opere, sempre nel periodo sopracitato. Per gli Artworker non è richiesta una presenza operativa nel territorio nazionale, pur rimanendo il vincolo che l’Azienda protagonista dell’opera presentata sia italiana o abbia una filiale o una consociata in Italia.

Saranno assegnati n.1 primo premio, n.1 secondo premio e n.1 terzo premio assoluti.
Potranno poi, a insindacabile giudizio delle giurie, essere assegnate da 1 a 6 menzioni speciali.

  1. MENZIONE SPECIALE PER L’APPROCCIO CREATIVO. La menzione premia il miglior concept creativo che sta alla base dello sviluppo, sia figurativo che letterario dell’opera.
  2. MENZIONE SPECIALE PER IL GRAPHIC DESIGN. La menzione premia l’opera che maggiormente si sia distinta per tutto ciò che riguarda il graphic design nonché la migliore iconografia grafica-fotografica e/o le migliori soluzioni in termini di scelta dei materiali, tecniche di stampa o confezione.
  3. MENZIONE SPECIALE PER L’ATTENZIONE AD AMBIENTE, COMUNITÀ E TERRITORIO. La menzione premia l’opera che meglio ha evidenziato e valorizzato il rapporto tra l’azienda e il contesto ambientale e sociale in cui questa opera.
  4. MENZIONE SPECIALE MONTEGRAPPA PER LA VALORIZZAZIONE DELL’HERITAGE. La menzione premia l’opera che maggiormente si sia distinta per l’esplorazione storica e la valorizzazione del proprio heritage da parte di imprese o organizzazioni in genere.
  5. MENZIONE SPECIALE PER LA MIGLIOR BIOGRAFIA D’IMPRENDITORE, O IMPRESA O PRODOTTO/SERVIZIO” La menzione premia l’opera che maggiormente si sia distinta per la ricostruzione biografica di un periodo vissuto da un’Impresa, Imprenditore o Prodotto/Servizio.
  6. MENZIONE SPECIALE PER LA VALORIZZAZIONE DEL FATTORE UMANO. La menzione premia l’opera che meglio ha evidenziato e valorizzato l’importanza delle persone nella vita dell’Azienda.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 31 luglio 2024.

Bando completo al seguente link: https://www.monografieimpresa.it/bando-edizione-2024/