Grendi punta sulle donne, entro il 2023 cda al 30%

View access
Public
Alias
grendi-punta-sulle-donne-entro-il-2023-cda-al-30
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1829
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2023-07-28 14:47:35
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

grendi magazzinoIl nostro associato Gruppo Grendi punta sempre più sulle donne. Oggi la percentuale di donne è circa il 18% del totale dei dipendenti. Sulle posizioni apicali le donne pesano invece per il 43% (6 su 14) e per il 2023 l'obiettivo è incrementare del 30% la loro presenza nel cda della holding del gruppo e del 10% in termini di valore assoluto rispetto al totale dei dipendenti. Il gruppo nel 2022 ha avuto un fatturato di 88 milioni, per un +25% sul 2021.

Intanto i dipendenti si raccontano, tra lavoro e vita, con una web serie, che racconta per la prima volta il dietro le quinte di uno spaccato del mondo della logistica. I primi ventuno episodi, visibili sul canale You tube del gruppo, mostrano storie di lavoro, di amicizia e passioni di alcuni dei 157 dipendenti. E' uno dei passaggi della politica di attenzione al fattore umano, documentata nella relazione di impatto allegata al bilancio del gruppo, in linea con la trasparenza delle società "benefit", che si è impegnata su persone ambiente e comunità.

La compagnia, nata a Genova nel 1828, che a metà luglio ha visto l'entrata in servizio della terza nave della flotta, Estraden, con tecnologia rotor sail per sfruttare l'energia del vento, ha lavorato nel 2022 sul fronte dell'aumento dei collegamenti marittimi fra Marina di Carrara e Olbia per ridurre il numero dei mezzi pesanti fra il Sud (dove, a Cagliari, c'è l'altro scalo di Grendi) e il Nord della Sardegna, sul potenziamento del trasporto ferroviario, sui mezzi elettrici e sul personale. I fondi per il welfare sono cresciuti del 48% e si associano a iniziative come il raddoppio del congedo di paternità.

www.grendi.it

Fonte: Ansa