Amarelli, profumi di liquirizia nella Settimana della Cultura d’Impresa

View access
Guest
Alias
amarelli-profumi-di-liquirizia-nella-settimana-della-cultura-d-impresa
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
732
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
it
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2015-07-20 13:59:26
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

Si svolgerà dal 19 al 25 novembre l’11° edizione della Settimana della Cultura d’Impresa, promossa da Confindustria e Museimpresa, e che sarà articolata in un ricco programma di eventi al fine di leggere, attraverso il patrimonio culturale delle imprese, la storia del nostro Paese.

 

Alla Settimana della Cultura d’Impresa prenderanno parte alcuni dei più celebri brand italiani. Tra questi, anche Amarelli Liquirizia 1731, l’azienda ultracentenaria di Rossano associata alla UISI Unione Imprese Storiche Italiane. Sabato 24 novembre alle ore 11, presso il Palazzo Amarelli (Strada Statale 106, Contrada Amarelli, Rossano, Cosenza) sarà di scena l’evento “Profumi di Liquirizia”: da raffinate specialità culinarie a un singolare inchiostro.

Dall’aroma che si sprigiona dalle “conche” durante la lavorazione della liquirizia all’alta gastronomia, fino a giungere al lusso di una stilografica “Aurora” in esemplari numerati che unisce un’eccellenza del Sud alla tradizione di scrittura di una storica Manifattura torinese. Sorseggiando un caffè alla liquirizia o assaporando pasticceria e chicchi di caffè al cioccolato, tutto ovviamente alla liquirizia, verranno presentate le nostre ultime novità: una stilografica dal prezioso pennino in oro per scrivere con un singolare inchiostro profumato di liquirizia e una moderna ed elegante penna roller. Questi magnifici esemplari, su suggerimento di Pina Amarelli, sono stati creati da Cesare Verona appartenente alla famiglia che produce da oltre un secolo le magnifiche penne “Aurora”, elegante simbolo del Made in Italy.

Oltre a quella proposta da Amarelli Liquirizia, sono molte le iniziative distribuite sull’intero territorio nazionale nella settimana dal 19 al 25 novembre: rassegne cinematografiche, workshop, mostre, visite guidate, convegni e dibattiti che vogliono sottolineare l’impegno delle imprese alla valorizzazione di sapere e competenze particolari conservati all’interno dei propri archivi e musei.

Tra i marchi coinvolti nella Settimana della Cultura d’Impresa figurano anche Fondazione Pirelli, Fondazione Dalmine, Olivetti, Martini, Marzocco, Museo Piaggio, Ermenegildo Zegna.

www.museimpresa.com