Ultimo mese utile per inviare i lavori di tesi e partecipare al Premio di Laurea “Urbani Tartufi”. La Commissione Esaminatrice del premio ha infatti prorogato al 31 ottobre la presentazione delle domande per la quarta edizione di questa iniziativa promossa dalla Unione Imprese Centenarie Italiane e legata alle celebrazioni di Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024
Quest’anno sponsorizzato dall’associato Urbani Tartufi 1852 di Scheggino (Perugia), il Premio di Laurea è realizzato con il patrocinio dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e prevede un montepremi di € 3000,00 da assegnare agli autori di una tesi di laurea sul tema “L’impresa centenaria come patrimonio culturale della società”.
Potranno concorrere all’assegnazione di detto premio tutti gli studenti che abbiano conseguito la laurea magistrale nel periodo 2021-2024 (o equipollente secondo il vecchio ordinamento) presso le Università Italiane.
La Commissione Esaminatrice dei titoli è costituita da Olga Urbani (Urbani Tartufi 1852), Claudio Baccarani (Professore Emerito di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Verona), Tonino Pencarelli (Ordinario di di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo), Silvia Belvedere Mazzetti (Mazzetti d’Altavilla 1846 e membro del Comitato di Indirizzo della Unione), Claudio Stefani (Acetaia Giusti 1605 e membro del Consiglio di Amministrazione della Unione). La Commissione procederà alla valutazione delle tesi presentate dai candidati e si riserva – qualora si verificasse parità di merito – di ripartire equamente il premio tra i candidati vincitori.
I partecipanti dovranno registrarsi entro il termine ultimo del 31 ottobre 2024 sul sito web della Unione Imprese Centenarie Italiane (www.uicitalia.org), sul quale è pubblicato il bando completo.
La cerimonia di consegna si terrà venerdì 6 dicembre, dalle ore 15, presso l'Università deglI Studi di Urbino Carlo Bo e all'interno del Programma Centum predisposto per Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024.
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.