Embedded Insurance, accordo tra Wopta e Banca Sella

View access
Public
Alias
embedded-insurance-accordo-tra-wopta-e-banca-sella
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1950
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2024-09-20 06:51:57
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

banca sellaWopta Assicurazioni ha stretto un accordo di collaborazione per offrire ai clienti del nostro associato Banca Sella 1886 una polizza dedicata alle loro attività di e-commerce. La partnership si basa su una soluzione di embedded insurance integrata all'interno dell'offerta della banca. 

La copertura, emessa da Net Insurance e distribuita da Wopta, è stata studiata per proteggere i clienti e-commerce di Banca Sella, senza costi a loro carico, in caso di business interruption.
 
La nota diramata dalle società coinvolte cita "diversi caratteri di innovazione": in primis, è coperto il rischio di interruzione dell'attività causata da attacco informatico, evento atmosferico, alluvione, terremoto, atto doloso di terzi, incendio ed esplosione; non viene fatta alcuna attività pre-assuntiva o richiesta di compilazione questionari; l'indennizzo è commisurato all'effettivo fatturato realizzato sull'e-commerce dell'impresa che riceverà per ogni giorno di forzata inattività un'indennità giornaliera proporzionale al transato medio. 
 
"Questa collaborazione - spiega Vincenzo Macaione, founder e ceo di Wopta Assicurazioni - rafforza il posizionamento e l'ambizione di Wopta, nata per essere al fianco degli imprenditori e professionisti italiani, aiutandoli a essere più protetti dai rischi di tutti i giorni, e rappresenta un'ulteriore tappa nel nostro percorso di crescita e oltre che riconoscere il nostro impegno, non solo al fianco degli oltre 180mila clienti che già proteggiamo, ma anche nel contribuire a innovare il settore".