Corporate Heritage Awards, al via la terza edizione

View access
Public
Alias
corporate-heritage-awards-al-via-la-terza-edizione
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1808
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2023-05-18 07:52:07
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

Bando2023 awards page 0001Al via la terza edizione del Corporate Heritage Awards. Patrocinato tra gli altri dalla nostra Unione, il premio nasce dall'idea di portare alla ribalta le imprese che si sono distinte per l'impegno nella valorizzazione e comunicazione del proprio patrimonio storico e culturale, inteso come insieme di tracce materiali e immateriali del vissuto delle organizzazioni, attraverso strategie e strumenti in grado di evidenziarne la distintività e l'eccellenza.

La kermesse è organizzata e promossa da Leaving Footprints, spinoff accademico dell'Università degli Studi del Sannio e dell'Università degli Studi di Napoli Parthenope, specializzato nella consulenza in ambito di heritage marketing.

Coerentemente con la vision di Leaving Footprints, l'obiettivo del premio è quello di far emergere le storie e le vicende delle imprese cui è legato lo sviluppo del nostro Paese, e di raccontarle per contribuire ad alimentare e sviluppare la cultura imprenditoriale. Per tale ragione Leaving Footprints intende premiare chi s'impegna a raccontare la propria storia, "lasciando una traccia".

Sei le categorie in concorso (narrazione attraverso parole, immagini e suoni; narrazione digitale attraverso parole, immagini e suoni; narrazione attraverso luoghi; narrazione attraverso prodotti e brand; narrazione attraverso eventi; narrazione per il sociale.


Tutte le attività di selezione, valutazione e identificazione dei vincitori dei Corporate Heritage Awards sono svolte da un Comitato Scientifico di altissimo profilo, cui aderiscono rappresentanti dei soggetti promotori, esponenti del mondo accademico, autorevoli professionisti del settore culturale e della comunicazione, oltre che del mondo delle imprese storiche.

Potranno presentare la propria candidatura le imprese che dimostrano di:

  • aver maturato almeno 50 anni di ininterrotta attività;
  • aver sostenuto significativi investimenti o realizzato iniziative originali per preservare
    e comunicare il proprio patrimonio storico-culturale, inteso sia in senso materiale sia in
    senso immateriale.

Le imprese in possesso dei requisiti richiesti possono presentare la propria candidatura per una o più categorie innanzi presentate, per un massimo di tre categorie.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente attraverso il
sito web dell’evento www.corporateheritageawards.it e compilando i form.

Le candidature sono aperte fino al 31 luglio 2023.

La Cerimonia di Premiazione si terrà a Roma a Novembre 2023, in concomitanza con la Settimana della Cultura d’Impresa promossa da Confindustria.

www.corporateheritageawards.it