Grande successo per l'evento presso Giusto Manetti Battiloro 1820

View access
Public
Alias
grande-successo-per-l-evento-presso-giusto-manetti-battiloro-1820
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1788
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2023-03-27 08:47:13
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

medaglia manetti 2Una grande partecipazione di Associati e Amici della Unione ha caratterizzato l'Incontro di Primavera, primo evento stagionale organizzato dalla Unione e tenutosi venerdì 24 marzo presso la sede dell'Associato Giusto Manetti Battiloro 1820 di Campi Bisenzio (Firenze).

Nella prima parte della giornata si è tenuta in forma privata l'Assemblea Generale della Unione Imprese Centenarie Italiane, nel corso della quale è stato presentato la nuova edizione del Programma Centum, legato alle celebrazioni di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, che si svolgerà nel prossimo Autunno presso la sede di Confindustria Brescia (in data ancora da definire). Gli altri eventi stagionali e già confermati della Unione si terranno nel mese di giugno a Nove e Schiavon (località in provncia di Vicenza), rispettivamente presso Ceramica Cecchetto 1828 e Poli Distillerie 1898; quindi a settembre presso l'associato Casa Vinicola Travignoli 1473 di Pelago (Firenze); infine nel mese di Dicembre a Firenze in occasione della Cena degli Auguri.

L'Incontro di Primavera dello scorso 24 marzo ha permesso ai partecipanti di visitare la Giusto Manetti Battiloro 1820, azienda leader a livello mondiale nella produzione della foglia d’oro e d’argento.

Accolti dai vertici dell'azienda (la Presidente Angelica - nella foto con il Presidente della Unione Eugenio Alphandery - l'AD Bonaccorso, i Consiglieri Niccolò e Iacopo Manetti), i partecipanti all'Incontro di Primavera hanno potuto toccare con mano la storia e la tradizione di questo brand di eccellenza la cui tradizione ultrecentenaria è partita da una piccola bottega familiare, in cui all’attività del battere l’oro si affiancavano anche quelle dell’intaglio del legno, della decorazione e dell’oreficeria.

Nel corso dei secoli, grazie a continue spinte innovative e a processi tecnologici sempre più all'avanguardia, la Giusto MAnetti Battiloro ha contribuito al restauro e alla costruzione di luoghi straordinari come la reggia di Versailles e il Museo Ermitage, la Chiesa del Santo Sepolcro e il Rockefeller Building, la Fondazione Prada e gli skyline di New York e Dubai.

Oltre alla linea artistica, l’azienda ha sviluppato due linee di prodotto esclusive: Gold Chef, con il quale realizza oro e argento certificati per uso alimentare; Beauty Gold, dedicato alla produzione e alla commercializzazione di oro e argento cosmetico.

Oggi Giusto Manetti Battiloro S.p.A., con 120 dipendenti e 25 reparti specializzati, esporta in oltre 80 Paesi la massima espressione dell’artigianato fiorentino.

www.manetti.com

 

 

 

 

 

 

Gliu altri