Costanza Musso eletta nuova presidente di Wista Italy

View access
Public
Alias
costanza-musso-eletta-nuova-presidente-di-wista-italy
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1739
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2022-10-08 08:11:12
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

wistaCostanza Musso (al centro nella foto), amministratrice delegata di M.A. Grendi dal 1828 - Società Benefit e componente del CdA della nostra Unione, è la nuova presidente di Wista Italy - Women International Shipping and Trading Association, associazione che riunisce più di 3.000 professioniste dello shipping provenienti da oltre 50 Paesi nel Wista Italy.

Costanza Musso e le altre componenti del nuovo consiglio direttivo sono state elette dall’Assemblea annuale che si è svolta lo scorso ottobre a Napoli, a margine della Naples Shipping Week. 

Nel segno della continuità sono state confermate Gabriella Reccia, Barbara Pozzolo mentre entrano nel direttivo Lucia Nappi e Caterina Cerrini. Le componenti del direttivo sono tutte professioniste del mondo del mare che esercitano la loro attività in settori diversi: Gabriella Reccia, avvocato, e’ general counsel del gruppo Nova Marine; Barbara Pozzolo e’ avvocato e componente del CdA dell’ Aeroporto di Genova; Lucia Nappi, direttore di Corriere Marittimo; Caterina Cerrini si occupa di relazioni internazionali e sviluppo strategico in Arribatec Marine.  Nominate anche le componenti del collegio dei probiviri: Katia Corfini, Alberta Frondoni e Anna Izzo. Paola Tongiani , che ha condotto Wista Italy negli  ultimi tre anni, passa il testimone a Costanza Musso che assume, quindi, la carica di Presidente  mentre Gabriella Reccia  e’ la Vice Presidente. 

“Wista, che è l’acronimo di Women International Shipping and Trading Association, associa più di 3.000 professioniste dello shipping provenienti da oltre 50 Paesi nel mondo. Un’associazione in continuo sviluppo con il crescere della presenza delle donne nelle professioni del mare che rappresenta al femminile il settore marittimo internazionale. In Italia Wista Italy conta oltre 80 socie tra imprenditrici del settore marittimo, dirigenti  e libere professioniste che operano in compagnie armatoriali, nella cantieristica, agenzie marittime, imprese di logistica, nel settore shipping e nella nautica da diporto, consulenti in tema di sicurezza marittima, personale delle Autorità Portuali e delle Capitanerie”, si legge nella nota stampa.