Imprese centenarie, reunion a San Carlo Terme

View access
Public
Alias
imprese-centenarie-reunion-a-san-carlo-terme
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1675
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2022-04-28 08:27:29
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

Gli associati della Unione sulla terrazza panoramica di Acqua San Carlo I rappresentanti di alcuni dei più celebri marchi del Made in Italy – aziende a ciclo completo di produzione con almeno 100 anni di ininterrotta attività – si sono riuniti venerdì 22 aprile per ’Incontro di Primavera, evento organizzato dalla Unione Imprese Centenarie Italiane.

L’evento si è tenuto a San Carlo Terme (Massa) presso Acqua San Carlo, azienda recentemente rilavata dall’imprenditore Eugenio Alphandery e che si appresta a un importante rilancio grazie al rinnovato impianto di imbottigliamento, al recupero di altre due sorgenti e a una accurata opera di ammodernamento strutturale (dal ristorante al parco, dalla terrazza panoramica alle terme).

Erano presenti i titolari di Banca Sella 1886 di Biella, M.A. Grendi 1828 di Cagliari, Poli Distillerie 1898 di Schiavon, Costella 1828 di Genova, Aceto Balsamico Del Duca 1891 di Spilamberto, Carpenè-Malvolti 1868 di Conegliano, oltre che di altre realtà ultracentenarie toscane, da Biscottificio Antonio Mattei 1858 di Prato a Tessitura Busatti 1842 di Anghiari, da Azienda Agricola Travignoli 1473 di Pelago a Enrico Fernandez Affricano 1896 di Livorno.

Definiti nel corso della giornata anche i prossimi appuntamenti della Unione per il 2022.

Anzitutto, l’Incontro d’Estate che si terrà nella seconda metà del mese di giugno a Marina di Carrara presso il terminal marittimo di M.A.Grendi 1828. Quindi la Unione - dopo Parma e per il secondo anno consecutivo - si legherà alle celebrazioni delle città designate Capitale Italiana della Cultura e sarà quindi presente con il Programma Centum a Procida nei giorni del 21 e 22 ottobre.

Il Programma Centum – che lo scorso anno ha ricevuto il patrocinio del MIBACT e la Medaglia d‘Onore della Presidenza della Repubblica – prevede una serie di eventi tra i quali spiccano il Premio Centum (importante riconoscimento nazionale assegnato a personalità che si siano distinte nel campo culturale e scientifico) e la seconda edizione del Premio di Laurea "Carpenè-Malvolti" sponsorizzato dalla celebre casa spumantistica di Conegliano fondata nel 1868 e simbolo italiano del vino prosecco.

“Le imprese affiliate alla Unione vantano una storia ultracentenaria che è il frutto di un forte legame etico e culturale con il territorio di nascita – ha ribadito nel corso dell’Incontro di Primavera. Il presidente della Unione Eugenio Alphandery - Un approccio che ha permesso loro di superare nei secoli ogni sorta di avversità e di arrivare fino ai giorni nostri coniugando i saperi della tradizione con quello spirito di innovazione necessario per stare al passo con i tempi”.

L’Incontro di Primavera ha anche visto lo svolgimento di uno spettacolo artistico dal titolo “Omaggio all’Acqua” interpretato dalla Compagnia delle Seggiole.

www.uicitalia.org