Oltre il Tempo, il nuovo video della Unione in anteprima a Parma

View access
Public
Alias
oltre-il-tempo-il-nuovo-video-della-unione-in-anteprima-a-parma
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1619
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2021-11-17 14:56:37
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

Il regista Giuseppe Ferlito primo a destra con gli attori del video Oltre Il TempoSi intitola “Oltre il Tempo” ed è stato interamente girato a Firenze. Si tratta del nuovo video istituzionale della Unione Imprese Centenarie Italiane (www.uicitalia.org), l’associazione che abbraccia i marchi più longevi del Made in Italy con almeno 100 anni di attività sul territorio nazionale.

Il cortometraggio, realizzato dal regista Giuseppe Ferlito (quest’anno vincitore del Premio Messina Cinema alla Carriera) e con protagonista l’attore Fabio Baronti (presidente della Compagnia delle Seggiole), sarà presentato in anteprima sabato prossimo 20 novembre presso l’Aula Magna dell’Università di Parma. L’occasione è offerta dalla partecipazione della Unione Imprese Centenarie Italiane alle celebrazioni di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21 con una serie di iniziative tra le quali spiccano la consegna del Premio Centum (destinatario Don Antonio Loffredo) e quella del Premio di Laurea “Carpenè Malvolti”.

“Oltre il Tempo” è stato girato la scorsa estate tra la Certosa del Galluzzo, Palazzo Acciaiuoli, il Parco delle Cascine e alcuni interni di palazzi d’epoca fiorentini. Il protagonista è un uomo (interpretato dall’attore Fabio Baronti) che attraversando i secoli e vestendo costumi sempre diversi (sono quelli proposti da Giancarlo Mancini) custodisce tra le proprie mani un libro che viene tramandato alle nuove generazioni quale segno del patrimonio storico-culturale rappresentato dalle imprese centenarie italiane.

Tratto dal cortometraggio "Trans" di Antonio Meucci, il video “Oltre il Tempo” vede anche la presenza di alcuni giovani attrici e attori della Scuola di Cinema Immagina diretta a Firenze da Giuseppe Ferlito.