Ricasoli, 100/100 al Gran Selezione Ceni Primo 2018

View access
Public
Alias
ricasoli-100-100-al-gran-selezione-ceni-primo-2018
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1586
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2021-06-28 08:38:04
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

francesco ricasoliIl sogno si è avverato dopo quasi un millennio di storia. Il ‘Gran Selezione Ceni Primo 2018 del Castello di Brolio’ è il primo Chianti Classico a ricevere il punteggio di 100/100 dal critico statunitense James Suckling, universalmente considerato come uno dei più influenti al mondo.

Un eccezionale riconoscimento che corona il percorso storico della nostra Associata Barone Ricasoli 1141 di Brolio, eccellenza vitivinicola che nei secoli ha saputo coniugare sapientemente i valori della storia e della tradizione con una coraggiosa sperimentazione e una continua innovazione. E questo sin dai tempi dell’antenato di casa Ricasoli, Bettino, che verificava la resistenza dei suoi vini facendoli trasportare sulle navi a giro per il Mondo.

Per l’autorevolissimo critico americano James Suckling, il Gran Selezione Ceni Primo 2018 Ricasoli è “un Chianti Classico sorprendente, forse il migliore mai assaggiato”. Grande e meritata la soddisfazione del barone Francesco Ricasoli per questo prestigioso attestato di qualità: “Sono felice per questo riconoscimento, un premio al grande lavoro di ricerca portato avanti negli anni dal team Ricasoli” afferma l’attuale titolare della nostra Associata.

www.ricasoli.com