Livio Sassolini nuovo presidente di CNA Valtiberina

View access
Public
Alias
livio-sassolini-nuovo-presidente-di-cna-valtiberina
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1580
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2021-06-09 18:20:27
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

livio sassoliniLivio Sassolini, rappresentante della storica azienda tessile Busatti 1842 di Anghiari associata alla nostra Unione, è il nuovo presidente di CNA Valtiberina. Laureato in diritto anglo americano, Sassolini è oggi amministratore unico dell’azienda di famiglia che produce tessuti e capi di vestiario di alta qualità.

“Intervengo all’interno di un’associazione già radicata in vallata, forte, numericamente strutturata – dichiara Sassolini – Finora presidente e direttivo hanno fatto da pungolo per le amministrazioni locali e io seguirò i passi di Andrea Marsupini, per me un mentore, che ha svolto egregiamente questo incarico prima di me. Perciò, cercherò di continuare il percorso intrapreso, rendendo ancora più stretta la collaborazione tra istituzioni e associazioni di categoria. Sono convinto, infatti, che rivitalizzare il tessuto economico sia un compito da svolgere tutti insieme, penso perciò a un tavolo continuo di collaborazione.”

Riguardo alle priorità del suo mandato, Sassolini precisa che il suo ruolo “sarà quello di sintesi delle istanze dei nostri associati. Particolare attenzione sarà rivolta all’imprenditoria femminile e giovanile: la problematica esiste ed è particolarmente sentita in Valtiberina, dove ci sono tante bravissime artigiane.”

“CNA è sempre stata molto attenta alla redazione dei bandi, che sono importanti per portare risorse da investire in innovazione – aggiunge il neopresidente, spiegando infine come sia necessario “stimolare il processo di digitalizzazione. Molti artigiani già lo fanno, ma tanti altri no. È importante, per gli artigiani che hanno prodotti di qualità, veicolarli attraverso e-commerce e social media, mentre anche quelli che non vendono un prodotto ma servizi, o prodotti che non possono essere spediti, hanno bisogno di lavorare sulla reputazione on line.”

www.cna.arezzo.it/area-valtiberina/

www.busatti.com