A Officine Mario Dorin il premio innovativo AHR Expo

dorin 3Il 2020 è stato un anno di grandi soddisfazioni per la nostra associata Officine Mario Dorin 1918 di Fiesole (Firenze). “La nostra nuova gamma di compressori per CO2, la gamma CD600 – si leggete in una nota dell’azienda - è stata infatti proclamata vincitrice del prestigioso premio promosso da AHR Expo, come prodotto più innovativo del 2021, nella categoria refrigerazione. Un premio americano, di carattere internazionale, che ripaga l’impegno e la dedizione di tutto il nostro staff, per ottenere un prodotto capace di distinguersi dagli altri e di portare la refrigerazione naturale anche nelle grandi applicazioni industriali, offrendo una valida alternativa all’ammoniaca.

Questa nuova piattaforma, basata su un design a 6 cilindri, che attualmente include modelli fino a 100 hp e 98.58 m3/h, sarà disponibile, dal secondo semestre del 2021, con modelli fino a 102.4 m3/h a 50 Hz, sempre garantendo i massimi livelli di efficienza e affidabilità. Molti sono i fattori che rendono il nostro CD600 un prodotto vincente e qui desideriamo illustrarvi i principali:

Permette di raddoppiare la potenza frigorifera erogata da un singolo compressore, grazie alla dimensione del compressore, molto più grande rispetto alla concorrenza. Con la nuova gamma è possibile ridurre in modo significativo la quantità di compressori per un determinato impianto di refrigerazione; permette di ridurre i costi di costruzione rispetto ad una soluzione ad ammoniaca; permette di ridurre la temperatura di mandata; garantisce una vita del compressore più lunga e COP più elevati; assicura una perfetta lubrificazione; garantisce un ridotto trascinamento dell’olio.

L’utilizzo di tecnologie innovative, provenienti dal settore automotive e in particolare l’impiego di un rivoluzionario collettore di scarico esterno, portano all’ottenimento di questi grandi vantaggi, con un significativo miglioramento delle prestazioni e un ampliamento degli envelope operativi”.

www.dorin.com