View access
Public
Alias
a-firenze-la-consegna-del-premio-consonanze-2018
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1245
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
it
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2018-10-29 18:01:54
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

Mercoledì 31 ottobre a Firenze la consegna

del “Premio Consonanze 2018 – I Protagonisti della Creatività”

 

Mercoledì 31 ottobre alle ore 21:00 presso gli storici locali dell’Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella in via della Scala 16, con il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze, avrà luogo la consegna del “Premio Consonanze 2018 – I Protagonisti della Creatività”, che ogni anno l' Associazione Consonanze assegna al personaggio che con la sua creatività è stato capace di cogliere un'intuizione, di valorizzare il cambiamento con curiosità, tenacia, innovazione, abilità, per aver saputo coltivare una "visione”.
 
Il Premio Consonanze 2018, realizzato dal maestro Paolo Staccioli, viene assegnato al maestro Tetsuro Shimaguchi per aver ideato, sviluppato e realizzato l'ufficializzazione in Giappone di una nuova disciplina, chiamata Kengido, che fonde l'arte tradizionale giapponese dei Samurai con l'Arte scenica e teatrale di gusto occidentale, e per la sua amicizia e collaborazione artistica con Firenze, la Toscana e l'Italia.
Nel corso dell’evento il maestro e i suoi Kamui realizzeranno una performance dedicata agli ospiti della serata, accompagnati da interventi musicali a cura della musicista e cantante giapponese Mika Kobayashi.
Oltre al maestro Shimaguchi intervengono alla serata, la Dr. Nicoletta Arbusti dell’Associazione Consonanze e la Prof. Ikuko Sagiyama dell’Università di Firenze e il maestro Paolo Staccioli.

Ingresso all’inaugurazione solo su invito