Mission

View access
Public
Alias
mission
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1489
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
it
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2020-09-19 17:08:55
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

La storia come catalizzatore, il futuro come sfida.

L'Unione Imprese Centenarie Italiane, non avente scopo di lucro,  esercita la missione, in via principale, di svolgere attività di interesse generale per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. In particolare, l'Unione persegue scopi esclusivamente culturali rivolti alla valorizzazione del patrimonio storico Italiano nel campo delle Imprese ultra-Centenarie, ossia Imprese Italiane che hanno legato la propria identità storica per oltre cento anni allo sviluppo del lavoro inteso come espressione dei principi civici, sociali ed economici, con forti legami con le Comunità nelle quali operano. Imprese rivolte al futuro che, aderendo all'Associazione, manifestano la volontà di valorizzare la loro memoria, le loro tradizioni, le loro conquiste, le loro relazioni, in piena e condivisa comunione d’intenti, senza condizionamenti associativi di rappresentanza e senza influenze di natura partitico-politica. Infine Imprese che osservano un comune autentico codice etico.

L'Unione si propone, pertanto, di promuovere iniziative, dibattiti, convegni, ricerche, pubblicazioni, borse di studio, premi e/o riconoscimenti e di svolgere azioni promozionali e di sostegno, dirette alla produzione di valore etico per le Imprese ultracentenarie associate.

In sintesi l'Unione si propone di generare valore reputazionale e sociale per le Imprese associate operanti nei rispettivi Territori.