View access
Public
Alias
alcol-mask-di-poli-distillerie-per-l-emergenza-covid-19
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1423
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
it
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2020-04-15 15:46:13
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate
Alcol Mask di Poli Distillerie: i primi 5000 flaconcini donati agli operatori che affrontano l’emergenza Covid-19




«Abbiamo pensato a un prodotto utile e, visto il costo e la difficoltà nel reperire le mascherine, questa è una soluzione davvero concreta». Con queste parole Jacopo Poli, titolare di Poli Distillerie di Schiavon (Vi), ha presentato Alcol Mask, la soluzione idroalcolica igienizzante.

«Non è la prima volta che la distilleria si trova ad affrontare un momento molto difficile – racconta Jacopo Poli - ci siamo fatti gli anticorpi della resilienza. Pertanto andremo avanti con umiltà, appoggiandoci saldamente alle nostre radici. Guardo spesso le foto delle dipendenti che nel dopoguerra lavoravano a piedi nudi perché non avevano nemmeno i soldi per comprare un paio di scarpe. Nei loro volti c’era comunque un sorridente coraggio. Ricordare il passato ci può aiutare a vivere meglio il presente, con uno sguardo positivo al futuro. Ora tocca a noi fare la nostra parte».

I primi 5000 flaconcini di Alcol Mask saranno donati agli operatori che combattono quotidianamente a fianco dei cittadini contro il Covid-19: Protezione Civile Unione Montana Marosticense, Carabinieri e Polizia di Stato di Bassano del Grappa e Croce Rossa di Bassano del Grappa. A livello nazionale verrà inoltre dato in omaggio un flaconcino per ogni ordine sull’e-commerce ufficiale delle Poli Distillerie fino a esaurimento scorte.

Prodotta da Poli Distillerie, Alcol  Mask permette di sanificare e riutilizzare circa 50 mascherine protettive individuali. Alcol Mask è composto da alcool etilico neutro al 75% e aroma naturale di menta ed è confezionato in un pratico flaconcino da 50ml (250 puff) ideale da tenere in tasca, in auto o in borsa.  Può essere usato anche per disinfettare guanti, telefoni, rubinetti, maniglie, pulsanti dell’ascensore ma essendo idoneo all’uso alimentare è utile persino per disinfettare la frutta e i giochi dei bambini.

Semplicissimo l’utilizzo: va spruzzato sull’esterno delle mascherine e lasciato agire per almeno 15 minuti, il tempo necessario per far evaporare l’alcool. In questo modo si possono riutilizzare le mascherine più volte.

www.poligrappa.com