Acetaia Giusti vara piattaforma digitale ed e-commerce

View access
Public
Alias
acetaia-giusti-vara-piattaforma-digitale-ed-e-commerce
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1444
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
it
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":null,"author":null,"rights":null}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2020-05-29 10:17:01
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate


Acetaia Giusti, la più antica acetaia d’Italia, ha lanciato la propria piattaforma digitale e il servizio di e-commerce con la consulenza creativa e di sviluppo di Hangar Design Group.

Il progetto, curato in toto dal digital department dell’agenzia, ha previsto anche il completo aggiornamento del sito giusti.it secondo principi di usabilità e design, incorporando numerosi elementi di storytelling dedicati allo storico brand e alla famiglia che da 17 generazioni ne detiene la proprietà.

Hangar Design Group ha supportato Acetaia Giusti a partire dal 2018 lavorando alla brand identity di Azienda Agricola Giusti, il sub-brand dedicato alla produzione biologica, lanciata lo scorso anno. La collaborazione è proseguita con la ridefinizione della piattaforma digitale in ottica multicanale, affiancando dunque l’e-shop ai canali commerciali tradizionali.

“Durante i mesi di lockdown l’e-commerce ha assunto un’importanza strategica fondamentale – afferma Michele Bicego, group creative director -. Ma questo è tanto più vero per quei brand come Giusti, che hanno investito sul turismo enogastronomico con percorsi di accoglienza di straordinario valore e che hanno visto quindi congelata una parte importante del loro business. È con orgoglio dunque che abbiamo dato supporto a uno dei marchi più antichi della tradizione italiana, con la certezza che il canale digitale continuerà a giocare un ruolo di primaria importanza anche in futuro.

“Avere una chiara strategia di vendite online ormai non è più un’opzione per i brand – aggiunge Alberto Bovo, founder di Hangar Design Group -. Chi aveva già un e-commerce si è trovato in netto vantaggio in questi mesi di chiusura dei canali tradizionali avvenuta simultaneamente in tutti i paesi. Tuttavia, anche in tempi rapidi è possibile recuperare il terreno perduto; per questo ci stiamo impegnando con numerosi brand clienti su progetti digitali realizzati secondo modalità di intervento molto più incisive e smart rispetto al passato, senza per questo rinunciare alla qualità creativa che contraddistingue in nostro modus operandi”.

www.giusti.it