View access
Public
Alias
profilo
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
9
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2020-09-03 18:20:15
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

La Unione Imprese Centenarie Italiane, nel suo modo di essere, intende salvaguardare e diffondere la cultura come mezzo di difesa della longevità, della resilienza e del patrimonio immateriale che le singole Imprese associate, nelle loro rispettive realtà e da oltre cento anni, mettono in comune.

La storia ha inizio nel 2000 quando undici Imprese Storiche Fiorentine costituiscono in Palazzo Vecchio a Firenze l’Associazione Imprese Storiche Fiorentine (AISF). Nel 2006 vengono abbracciate altre realtà ultracentenarie toscane e la denominazione cambia in Unione Imprese Storiche Toscane (UIST). Dal febbraio 2012 si trasforma in Unione Imprese Storiche Italiane (UISI), quindi nel 2019 diventa Unione Imprese Centenarie Italiane (UICITALIA).
Le Imprese Centenarie associate sono realtà di prestigio in varie regione Italiane, sono la più sincera espressione della qualità imprenditoriale, dedite con ultra-centenaria esperienza alla produzione di beni e servizi, quali cultori del ciclo completo, che ha generato Fondazioni e Musei d'Impresa, come espressioni della tradizione radicata nel territorio di origine e comunque alimentata da un continuo spirito di innovazione.