Dal 1 al 4 ottobre Mariacristina Gribaudi relatrice a Milano a quattro incontri

View access
Public
Alias
dal-1-al-4-ottobre-mariacristina-gribaudi-relatrice-a-milano-a-quattro-incontri
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
893
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
it
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2015-10-01 15:17:09
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

Da giovedì 1 a domenica 4 Ottobre a Milano, Mariacristina Gribaudi, Amministratrice Unica di Keyline S.p.A. e vicepresidente della Unione Imprese Storiche Italiane, sarà coinvolta all’interno di diversi incontri in quanto relatrice e moderatrice. Diverse occasioni di confronto e condivisione per conversare e partecipare al cambiamento, interventi in cui è protagonista la donna nei suoi molteplici ruoli nel mondo del lavoro e fuori, ma anche incontri i cui si parlerà di giovani, innovazione e cambiamento.

Questo il calendario completo degli incontri a cui parteciperà Mariacristina Gribaudi:

 

Conversazioni Eumetra: Incontro dedicato alla Business community femminile

Giovedì 1 Ottobre alle 17.00 - c/o l’Istituto di Ricerche di Mercato e di Opinione Eumetra, Viale di Porta Vercellina, 8 -  Milano

Un'occasione di confronto e condivisione sui più attuali temi economici e sociali legati all’imprenditori femminile, con l'obiettivo di ascoltare, conoscere e costruire relazioni solide.Mariacristina Gribaudi parteciperà in quanto Relatrice portando la sua testimonianza di un modo non convenzionale di gestire un’azienda di successo.

 

Tavola rotonda Il Tempo Ritrovato – Il Tempo delle Donne

Venerdì 2 Ottobre ore 14.00 - c/o Triennale di Milano Viale Alemagna, 6

Durante la 3 giorni de Il Tempo delle Donne, un’iniziativa promossa da RCS e Il Corriere della Sera in collaborazione con Valore D, Mariacristina Gribaudi sarà Moderatrice all’interno della Tavola Rotonda Il Tempo Ritrovato.

Un confronto unico e costruttivo tra esponenti delle istituzioni e delle aziende sulle disposizioni legislative relative agli strumenti per conciliare le esigenze di vita e lavoro, sulle misure di flessibilità offerte dalle aziende e sulle modalità innovative per la condivisione dei servizi di welfare tra aziende diverse e territorio.

Mariacristina Gribaudi affronterà tematiche relative al Job Act e alle misure che un’azienda imprenditoriale femminile può adottare verso la conciliazione.

Conduce: Dario Di Vico

SIAROUND 2015 Social Invitation Around: APPuntamento e premio delle innovazioni sociali

Sabato 3 Ottobre ore 17.45 - c/o Milano Expo Padiglione Europa

L’iniziativa gestita da SIS (Social Innovation Society) mira a valorizzare e attivare le energie imprenditoriali del Paese con momenti di dibattito e proposte innovative di utilità sociale che pongono al centro del percorso la selezione di modelli di sviluppo con forti connotazioni culturali e quindi sociali ed economiche. Durante l’evento saranno presentati  e premiati i tre migliori Progetti già realizzati nell’ambito del fare impresa sul tema FOOD, nella valorizzazione del territorio sul tema SMART CITIES e del linguaggio artistico sul tema BELLEZZA e DESIGN.

Keyline, rappresentata dalla sua Amministratrice Unica Mariacristina Gribaudi, è stata selezionata quale prima Azienda italiana ad entrare nel Ranking delle Aziende Ispirazionali in grado di svolgere la funzione di Mentor per i progetti vincitori del SIAward - Premio annuale SIS, consegnato durante il Social Innovation Around - ed essere promotore dello sviluppo di progetti di Innovazione Sociale nel Paese.

 

L'impronta femminile nelle aziende guidate dalle donne - Il Tempo delle Donne

Domenica 4 Ottobre ore 11.45 -  c/o Salone d'Onore de la Triennale di Milano Viale Alemagna, 6

Durante l’evento Il Tempo delle Donne, Mariacristina Gribaudi partecipa come Relatrice dell’incontro L'impronta femminile nelle aziende guidate dalle donne, che permetterà di esplorare la peculiarità delle aziende guidate dalle donne: stili di leadership, passaggio generazionale, gestione delle diversità, innovazione.

Conduce: Maria Silvia Sacchi.