Incontro di Primavera 2010 con il presidente della Camera di Commercio Vasco Galgani

View access
Public
Alias
incontro-di-primavera-2010-con-il-presidente-della-camera-di-commercio-vasco-galgani
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
282
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
it
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2015-03-19 06:50:20
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

Il 22 aprile 2010 si è svolto nell’affascinante Salone Brunelleschi dell’Istituto degli Innocenti, a Firenze il primo degli appuntamenti inseriti nel programma delle celebrazioni del Decennale della UIST Unione Imprese Storiche Toscane, l’associazione che dal 2000 si raccoglie intorno ai valori culturali dell’imprenditoria ultracentenaria.

Ospite d’eccezione della serata è stato il presidente della Camera di Commercio di Firenze Vasco Galgani che ha tenuto un intervento sul tema “Le radici, la memoria dei commerci, come via di progresso sociale, civile ed economico”. Sia la UIST che la Camera di Commercio di Firenze costituiscono una memoria storica essenziale per la Toscana e per la città di Firenze, e quest’anno sono chiamate a ricordare un importante anniversario, rispettivamente il Decennale della propria nascita e i 240 anni di storia della più antica istituzione camerale d’Italia, che fu fondata nel 1770 per volontà del Granduca Leopoldo.
All’incontro hanno preso parte molte personalità del mondo politico, istituzionale e culturale fiorentino: dal Prefetto di Firenze Andrea De Martino al Questore di Firenze Francesco Tagliente; dal Presidente del Consiglio Comunale di Firenze Eugenio Giani al Magnifico Rettore dell’Università di Firenze Alberto Tesi, dalla presidente dell’Istituto degli Innocenti Alessandra Maggi alla direttrice dell’Opera del Duomo Anna Mitrano.

Nel corso della giornata del 22 aprile, presso l’Istituto degli Innocenti di Firenze, era in programma l’assemblea annuale della UIST, chiamata a rinnovare il consiglio direttivo per la legislatura 2010-2012. Franco Torrini è stato confermato alla presidenza dell’associazione toscana, è stata eletta come vice-presidente Tiziana Frescobaldi: Questi gli altri membri eletti nel nuovo Consiglio Direttivo: Enrico Fernandez Affricano, Jacopo Manetti, Luigi Salvadori, Eugenio Alphandery (presidente della Sezione di Firenze).