View access
Public
Alias
una-penna-aurora-per-l-inaugurazione-del-meis
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1150
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
it
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2017-12-17 10:40:31
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

Una penna Aurora ‘firma’ a Ferrara l’inaugurazione del MEIS

 


Non poteva mancare una penna Aurora per firmare l’inaugurazione a Ferrara del MEIS, il Museo nazionale dell’Ebraismo italiano e della Shoah.

Martedì 13 dicembre il primo Museo nazionale dedicato alla storia millenaria della presenza ebraica in Italia ha aperto le sue porte alla presenza delle più alte cariche dello stato, dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al ministro per i Beni culturali Dario Franceschini, dal presidente della Regione Stefano Bonaccini al sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani all’ambasciatore di Israele in Italia Ofer Sachs.

Il presidente del MEIS, Dario Disegni ha ricevuto dalle mani dell’amministratore delegato di Aurora, Cesare Verona, un’esclusiva stilografica Aurora Ipsilon personalizzata con il logo dell’Istituzione per apporre la prima firma sull’albo d’onore del Museo. Al presidente Mattarella invece è stata consegnata una preziosa Aurora Torino, tributo alla città natale della Manifattura Aurora.

Dario Disegni, da sempre vicino alle iniziative culturali di valore, tra i numerosi incarichi istituzionali ricopre anche quello di vice presidente del consiglio di amministrazione dell’Associazione Aurea Signa, l’associazione culturale fondata dal dottor Verona nel 2004 che ha inaugurato l’anno scorso a Torino e che oggi gestisce con successo “Officina della Scrittura”, il primo museo al mondo dedicato alla scrittura e al segno dell’uomo.

www.aurorapen.it